Esce su Facebook il social game dell'NBA
NBA dynasty è pane per i novelli Dan Peterson. Avete sempre sognato di essere allenatori della massima serie del basket statunitense? E arrivata la vostra occasione di farlo, insieme ai vostri amici di Facebook!
del 05/05/11 - di Simone Trimarchi
Torna il basket americano su Facebook, e lo fa alla stragrande con NBA Dynasty, sviluppato da Playdom. Perchè così entusiastici su questo gioco? Perchè questo titolo ci mostra come sia possibile vivere l’esperienza del basket persino in un social game. Utilizzando appieno la licenza dell’NBA, lo studio di sviluppo, di proprietà della Disney, ha creato un gioco che ci permette di impersonare tre ruoli chiave: il proprietario, il direttore generale e l’allenatore di una squadra appartenente all’NBA con possibilità di utilizzare i migliori giocatori della lega dagli anni 40 a oggi.
Come proprietario dovremo considerare elementi come l’arena e le tribune che se migliorate apporteranno più fan e più soldi per ogni vittoria. Come direttore generale ci occuperemo della gestione della rosa, di comprare i giocatori e di perderci felicemente tra le statistiche di ogni giocatore. Potremo scegliere se comprare pacchi di giocatori (che si divideranno in classi, da bronzo a oro) o se comprare le superstar che sono vendute singolarmente e che costano abbastanza.La modalità allenatore è forse quella più bella e coinvolgente, infatti assisteremo alla partita in tempo reale e potremo effettuare delle decisioni per migliorare il gioco della nostra squadra. Ad esempio potremo scegliere il “Go-to Guy” della squadra, ovvero il punto di riferimento a cui i compagni di squadra passeranno più spesso la palla, inoltre avremo a disposizione un numero limitato di time out per cambiare i giocatori stanchi.
Arrivati al quinto livello di esperienza, potremo decidere se fare a meno di assistere alle partite e vedere subito il risultato, ma onestamente non lo consigliamo, soprattutto se siete degli appassionati del gioco del basket. Buon divertimento!