FantaSanremo: Moto Guzzi Roma lancia la sfida
Il moto club Guzzi della Capitale partecipa al FantaSanremo
del 27/01/23 - di Fabio Galli
Per chi non lo sapesse, il FantaSanremo è un fantasy game basato sul Festival della canzone italiana, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023.
Consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque artisti tra quelli in gara. È divenuto un fenomeno nazionale che nello scorso anno ha raggiunto il mezzo milione di squadre iscritte e molti degli artisti in gara si sono prestati al gioco, arrivando persino a coinvolgere il conduttore e direttore artistico Amadeus.
Il regolamento del FantaSanremo è per certi aspetti simile a quello del fantacalcio, consistente nel creare una squadra virtuale composta da 5 artisti big partecipanti al Festival di Sanremo, uno dei quali deve essere nominato capitano della squadra. Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi, la valuta di gioco, per acquistare i 5 artisti in gara.
Ogni giocatore può iscrivere la sua squadra in una lega, cioè un insieme di squadre. Qui entra in gioco il moto club Moto Guzzi Roma che quest'anno ha deciso di promuovere il FantaSanremo creando una propria lega denominata appunto "Moto Guzzi Roma".
Il moto club Guzzi della Capitale, lancia la sfida a tutti gli appassionati del Festival di Sanremo: partecipare alla lega "Moto Guzzi Roma" e mettere alla prova le proprie conoscenze musicali.
La partecipazione alla lega guzzista, che è aperta a tutti gli appassionati della musica e del Festival di Sanremo, rappresenta un'occasione unica per divertirsi e sfidare gli amici.
L'iniziativa di Moto Guzzi Roma è unica e originale. Unisce la passione per la musica e quella per le motociclette, inoltre, promette emozioni e divertimento per tutti i partecipanti.