Frost & Sullivan: Identificare i Bisogni Individuali per una Strategia di Mercato Vincente
Oltre 70 leader dei vari settori si daranno appuntamento a Milano per il congresso di Frost & Sullivan GIL su crescita, innovazione e leadership, che farà luce sulle prossime grandi opportunità di crescita
del 26/03/13 - di Chiara Carella
La Comunità di Frost & Sullivan per la crescita, l’innovazione e la leadership (GIL), rivolta al mondo dell'industria e degli affari, torna a Milano per il terzo anno consecutivo con GIL 2013: Italy, che si terrà mercoledì 29 maggio allo Sheraton Diana Majestic Hotel. Oltre 70 leader dei vari settori industriali si incontreranno per condividere nuove idee e strategie di crescita e sviluppo.
La conferenza di quest’anno si occuperà dell’esperienza di business nella sua interezza – dall’esperienza del cliente all’esperienza del personale – attraverso i Mega Trends of Mind, Body and Soul (Mentre, Corpo e Anima) che, secondo Frost & Sullivan, rappresentano i motori fondamentali del comportamento umano. Questi sono gli elementi chiave che determinano le decisioni di spesa nei mercati mondiali, influiscono sulle norme governative e guidano le scelte familiari e personali importanti.
Dorman Followwill, partner di Frost & Sullivan, spiega: "Gli affari sono guidati dai bisogni umani, questi bisogni sorgono da ciascun individuo e si basano su cio' che Frost & Sullivan identifica e definisce come tre 'pietre angolari': Mente, Corpo e Anima. Queste tre pietre angolari sono alla base dei bisogni che le imprese devono identificare e soddisfare se vogliono avere successo. Se comprendiamo le macro tendenze di Mente, Corpo e Anima, possiamo identificare non solo opportunità di milioni di euro, ma opportunità di miliardi di euro."
Livio Vaninetti, direttore dell’ufficio Italia, spiega: “Nell’attuale situazione economica nazionale ed internazionale, molte sono le aziende italiane che non si accontentano di mantenere la propria posizione di mercato, ma che puntano ad una effettiva crescita. La conferenza di Milano fa parte dell’esclusiva comunità di Frost & Sullivan per la crescita, l’innovazione e la leadership (GIL), che rappresenta una rete globale di oltre 5 mila dirigenti di impresa.“
La comunità globale GIL di Frost & Sullivan continua ad essere un'efficace risorsa per il settore a sostegno degli amministratori delegati e dei team di management nelle loro decisioni critiche, fornendo strumenti che aiutano i leader dei vari settori industriali a raggiungere i tre obiettivi essenziali: crescita, innovazione e leadership. GIL 2013: Italy offre non soltanto la possibilità di partecipare alla conferenza GIL, ma anche di assistere in prima persona alla realizzazione di questi tre obiettivi.
Un estratto della presentazione ufficiale dei Mega Trends of Mind, Body and Soul è disponibile su SlideShare all'indirizzo http://www.slideshare.net/FrostandSullivan/mega-trends-of-the-mind-body-soul-to-2020-at-gil-europe.
Per partecipare all’evento o per maggiori informazioni sulle possibilità di sponsorizzazione o di partnership con i media durante GIL 2013: Italy, si prega di contattare Chiara Carella, Corporate Communications di Frost & Sullivan, all’indirizzo [email protected].
Programma
GIL 2013: Italy
La comunità globale per la crescita, l’innovazione e la leadership
29 maggio 2013
Sheraton Diana Majestic Hotel, Milano, Italia
Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato.
La nostra organizzazione sostiene i clienti affrontando queste opportunità ed incorporando due elementi chiave della visione innovativa: The Integrated Value Proposition e The Partnership Infrastructure.
The Integrated Value Proposition offre supporto ai clienti attraverso tutte le fasi del loro percorso verso una visione innovativa: ricerca, analisi, strategia, visione, innovazione e implementazione.
The Partnership Infrastructure rappresenta un servizio del tutto unico, in quanto costruisce le fondamenta su cui la visione innovativa diventa possibile. Questo include ricerca a 360 gradi, completa copertura industriale, best practice e accesso alla nostra rete globale che conta oltre 40 uffici.
Per più di 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, per le realtà emergenti, per il settore pubblico e per gli investitori.
Contatti
Chiara Carella
Corporate Communications – Europe
P: +44 (0) 20 7343 8314
M: +44 (0) 753 3017689
E: [email protected]
http://www.frost.com