L'Accademia Internazionale Costantiniana delle Scienze offre consulenza gratuita ai danneggiati dal crollo del "ponte Morandi"
In una lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell'Interno, al Ministro delle Infrastrutture, al Presidente della Regione Liguria ed al Sindaco di Genova offre consulenza gratuita ai danneggiati dal crollo del "ponte Morandi".
del 21/08/18 - di Daniele Mariutto
Il Senato dell'Accademia Internazionale Costantiniana delle Scienze Mediche, Giuridiche e Sociali, convocato dal Magnifico Rettore con carattere d'urgenza in data 19 agosto 2018, ha unanimemente deliberato la costituzione di un gruppo di esperti comprendente ingegneri, medici legali, psicologi, avvocati, esperti di economia aziendale per dare consulenza assolutamente gratuita a tutti i soggetti danneggiati dal crollo del "ponte Morandi".
Tale consulenza è in relazione:
alla valutazione delle cause del disastro;
ai danni da traumi fisici, psichici ed esistenziali;
agli aspetti previdenziali (infortunistica del lavoro INAIL, invalidità pensionabile INPS, ecc.);
alle procedure legali per risarcimento danni;
ai danni alle aziende per turbativa del sistema dei trasporti oltre che per le perdite economiche dirette conseguenti all'evento calamitoso.
Gl'interessati possono inviare una email all'indirizzo: [email protected] contenente una sintetica descrizione della propria situazione ed un recapito telefonico.
Verranno contattati per i necessari approfondimenti.
Gli esperti forniranno i loro pareri nel più breve tempo possibile, con le indicazioni sulle linee di condotta più razionali per tutelare i diritti della persona fisica o giuridica danneggiata dall'evento calamitoso.