L'Università Europea di Roma inaugura il nuovo anno accademico
Domani alle 11:00 a Roma inaugurazione dell'Anno Accademico per i corsi di laurea in Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Storia. Prevista la partecipazione del Ministro della Giustizia Paola Severino.
del 13/11/12 - di Alessandro Prunesti
Mercoledì 14 novembre 2012, alle ore 11:00, si terrà la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2012/2013 dell’Università Europea di Roma. L’incontro sarà aperto dal saluto e dalla relazione di Padre Paolo Scarafoni LC, Rettore dell’Università Europea di Roma.
Seguirà la Lectio Magistralis di Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma, sul tema “Università e la Nuova Evangelizzazione”.
Interverrà poi Antonio Preziosi, Direttore del GR RAI.
E’ stata invitata a partecipare la Prof.ssa Paola Severino, Ministro della Giustizia.
La cerimonia si concluderà con i canti del Coro dell’Università Europea di Roma e con la menzione di merito dei migliori studenti dell’Università Europea di Roma.
L’Università Europea di Roma ha iniziato le sue lezioni nell’ottobre 2005 ed ha quattro Ambiti: Giurisprudenza, Economia, Storia, Psicologia.
Questa università ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali ad alto livello, ma che orienti anche lo studente ad una crescita personale e morale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.