Home news Hi-tech Comunicato

La partnership Radware e Juniper porta ad una soluzione ADC router-integrated più efficiente

La collaborazione OEM prevede l’integrazione di una soluzione ADC nello MX Series 3D Universal Edge Router di Juniper Networks.
del 04/11/11 -

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni di application delivery e di application security per data center virtuali e cloud, annuncia l’accordo con Juniper Networks® per l’integrazione di una soluzione ADC avanzata nel router MX Serie 3D.

La collaborazione fra le due società ha messo a punto un’applicazione software ADC scalabile, basata sulla tecnologia ADC di Alteon®, che utilizza lo SDK Junos® per arrivare all’integrazione totale dell’ADC con il sistema operativo Junos di Juniper Networks. L’applicazione è destinata alle service card della serie MX, ad alte prestazioni, per migliorare sensibilmente la capacità di service delivery e al contempo eliminare il costo e le complessità connesse con l’attivazione e la manutenzione di dispositivi specifici per l’ADC. Inoltre, ADC e la serie MX hanno la stessa configurazione e gli stessi strumenti di gestione; infine, l’ADC sfrutta l’integrazione di Junos con l’OSS (Operational Support System), che riduce ulteriormente costi e rischi del cliente.

“Juniper ha notevolmente innalzato l’asticella della qualità delle prestazioni di rete, e noi siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda che condivide questa visione”, ha dichiarato Yossi Vardi, Vice President, Business Development di Radware. “Con l’applicazione ADC, i clienti di Juniper otterranno ottimizzazione dei servizi, resilienza e scalabilità, per una service delivery più veloce ed efficiente e una migliore experience degli abbonati.”

L’ADC router-integrated di Juniper utilizza sofisticati algoritmi di bilanciamento che assicurano prestazioni e qualità del servizio ottimali, grazie ad un’intelligente distribuzione e indirizzamento del traffico in base alle modifiche dei carichi e delle disponibilità del server, in tempo reale. Questa soluzione avanzata va a integrare la gamma di servizi carrier-grade forniti dalla serie MX di Juniper Networks, e risponde alle esigenze di resilienza e performance di numerosi servizi e applicazioni, quali DNS, gateways WAP, Content Delivery Networks (CND), VoIP a base SIP, ed altri.

Il nuovo software ADC è l’ultimo elemento, in ordine di tempo, che si aggiunge al Service Delivery Gateway (SDG) di Juniper Network, un set completo di applicazioni avanzate facilmente integrabili agli MX 3D Series Universal Edge Routers. L’SDG abilita il controllo video e VoIP integrati nel router, le soluzioni Next Generation Network Addressing del tipo Carrier Grade NAT e DS-Lite, i servizi applicativi e subscriber-aware, cui ora – con l’ADC – si aggiunge un bilanciamento application-aware.
“La partnership con Radware ci consente di offrire ai nostri clienti, imprese e service provider, delle soluzioni complete per il controllo di un’application delivery integrata nei router”, ha aggiunto Robert Krohn, Vice President e Direttore Generale della Router Services Business Unit di Juniper Networks. “L’ADC è un elemento importante del nostro portafoglio SDG, e l’esperienza che Radware ha maturato nell’application delivery dà un forte impulso all’innovazione del servizio, offrendo ai clienti un valore aggiunto sui loro investimenti nella rete e nell’infrastruttura di service delivery.”

La soluzione ADC, già disponibile sul mercato, viene offerta con i router MX240, MX480 e MX960 di Juniper Networks, che la convalida, la vende e ne assicura il supporto tecnico. Può essere facilmente aggiunta agli Universal Edge Router della serie MX 3D con un semplice upgrade del software.
Ulteriori informazioni al link:
http://www.juniper.net/us/en/products-services/software/router-services/adc/.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gorla Communication
Responsabile account:
Franca Bendoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 149017