Le mete più ricercate dagli Italiani nel 2013 secondo Hostelworld.com: chi sale e chi scende
Il laboratorio statistico di Hostelworld ha individuato le destinazioni più ricercate dai giovani Italiani nel 2013 confrontandole con quelle del 2012. Scopri chi sale e chi scende.
del 20/12/13 - di Davide Corradi
Quali le mete più ricercate dagli Italiani in questo 2013 che sta per finire?
Il laboratorio statistico di Hostelworld ha individuato le destinazioni più ricercate dagli Italiani nel 2013 confrontandole con quelle del 2012.
Londra si è confermata di gran lunga la città più ambita dai giovani Italiani (18-35 anni) mentre Amsterdam e Roma hanno continuato a dividersi il podio, con la capitale olandese salita al secondo posto per un incollatura.
Si sono date il cambio in quarta e quinta posizione Barcellona e Parigi, è rimasta stabile Milano mentre Firenze ha ceduto la settima posizione a Berlino.
Sono entrate nella top dieci delle destinazioni più ricercate dagli italiani Monaco di Baviera e Dublino mentre sono uscite Venezia e, soprattutto, Madrid che perdendo ben otto posizioni è precipitata al diciassettesimo posto.
In Italia sono le classiche città d’arte ad averla fatta da padrona mentre tra le città più in crescita troviamo Copenhagen che, saliendo di ben undici posizioni rispetto al 2012 è entrata nella top venti delle città più ricercate dell’anno.