Home news Musica Comunicato

Mietta Special Guest nello store COIN di Pisa

Sabato 11 giugno alle ore 12:00 presso il negozio Coin di Pisa, ospite d'eccezione Mietta. Durante l'incontro con l'artista in negozio ci sarà la presentazione del suo ultimo cd "Due soli" e del suo libro "L' albero delle giuggiole".
del 10/06/11 -


Sabato 11 giugno la cantante presenterà il nuovo cd “Due soli” e il suo primo romanzo “L’albero delle giuggiole” in un incontro con il giornalista Massimo Marini

Pisa – 11 giugno 2011 La new shopping experience di Coin si arricchisce con un appuntamento speciale: sabato 11 giugno alle ore 12.00 Mietta sarà ospite nel negozio COIN di Corso Italia. La cantante presenterà al pubblico e ai suoi fan, in un incontro coordinato dal giornalista Massimo Marini, il suo nuovo cd “Due soli” e il suo primo romanzo “L’albero delle giuggiole”.


“Due soli”, uscito lo scorso 5 aprile, contiene 12 brani inediti scritti da importanti autori del panorama musicale italiano fra cui Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Emiliano Cecere e Kaballà, nonché dalla stessa Mietta, sia come autrice che come compositrice.

Un lavoro maturo, che ha visto Mietta impegnata per tre anni in lunghe sedute d’ascolto, nella ricerca e stesura di testi che portassero alla luce l’anima di questo album che vede come tema dominante la difesa della fragilità umana, non intesa come invalidante bensì come valore aggiunto. Spesso proprio dalla fragilità nasce una forza inaspettata. Due lati vincenti di una stessa medaglia.

L’albero delle giuggiole” è la storia di Chiara, una ragazza del sud Italia che lavora a Milano, s’innamora a Firenze, ma scappa a Lucca. Lucca non è la sua città, ma è lì, e soltanto lì, che ogni volta che deve proteggersi da qualcosa o da qualcuno, Chiara si rifugia.

Una ricerca della felicità spesso declinata al femminile, che terminerà solo con l’individuazione dell’esatta ubicazione di un albero fiorito, pieno di giuggiole, è solo lo sfondo di storie ancor più affascinanti che si sviluppano tutte intorno a riti e tradizioni popolari, intrisi, a metà, di radici religiose e di superstizione, che la protagonista rivendica senza alcun pudore nei confronti di una scienza positiva che, certamente, non approverebbe.

In una notte d’estate, in una Lucca afosa, con la finestra spalancata sulla chiesa dei santi Giovanni e Reparata, Chiara, sfogliando un album di fotografie, rivive tutti momenti più salienti della sua vita fino a capire, finalmente, dove si trova il “suo” albero delle giuggiole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Coin Spa
Responsabile account:
Vania Rinaldi (PR Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 135375