Mimio rilascia un nuovo aggiornamento del premiato software MimioStudio
La nuova versione rende ancora più ampia la compatibilità del software e offre un mese di prova gratuito
del 30/04/13 - di Monica Santoro
Milano - Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, ha rilasciato la nuova release del software MimioStudio rendendo disponibile la versione 10.1.
MimioStudio è il software per la didattica che consente agli insegnanti di ottenere il meglio dai loro prodotti multimediali utilizzati in classe e di creare lezioni interattive sempre più coinvolgenti. Tra le importanti novità della versione 10.1 due meritano particolare attenzione.
La prima riguarda la possibilità di utilizzare il software nella versione completa per un periodo di prova di trenta giorni. Installando infatti la versione 10.1 gli utenti potranno lavorare con MimioStudio senza alcuna restrizione per trenta giorni e decidere alla fine del periodo di prova se acquistare una licenza.
La seconda novità di rilievo è la piena compatibilità di MimioStudio con i sistemi operativi basati su kernel Linux, compresi sistemi a 64 bit, oltre che ai già supportati sistemi operativi Microsoft e Mac.
La nuova versione di MimioStudio è inoltre pienamente compatibile con hardware che supportano funzionalità touch o gesturali e può essere utilizzata anche per gestire LIM o sistemi didattici interattivi di terze parti.
“Si tratta di considerevoli novità che permetteranno agli insegnanti di poter finalmente valutare le funzionalità del nostro software prima di un eventuale acquisto e siamo sicuri che ne apprezzeranno la facilità di utilizzo e la corrispondenza con le proprie esigenze didattiche” afferma Ivan Borrelli, responsabile Mimio per lo sviluppo del business in Italia e Spagna.
“E’ comunque importante aggiungere che il nostro software rimarrà gratuito per chi deciderà di utilizzarlo in combinazione con uno dei nostri prodotti della gamma MimioClassroom mentre l’acquisto della licenza riguarderà solamente quegli utenti che vorranno utilizzarlo con LIM di terze parti.”
La versione 10.1 di MimioStudio è scaricabile dal sito www.mimio.com/it nell’area Supporto.
Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole primarie di primo grado.
Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguiteci su Twitter @MimioTechnology e cliccate su “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook .com/Mimio.Italia