Home news Musica Comunicato

Musica: un nuovo cd degli Stadio per i 30 anni di carriera

Gaetano Curreri svela i 3 brani inediti al mensile "Playmusic"
del 19/09/12 -

Gli Stadio stanno lavorando ad un nuovo album per i 30 anni di carriera, che conterrà una serie di brani con orchestra e anche alcuni inediti. Lo ha rivelato il cantante della band, Gaetano Curreri, in un’intervista esclusiva pubblicata da “Playmusic”, il nuovo mensile musicale diretto da Marco Iafrate e edito da Panini Magazine. “Questo nuovo album non è un’antologia”, spiega Curreri, “perché nei 70 minuti del cd reinterpretiamo 17 hit col supporto dell’orchestra”. L’album, che dovrebbe uscire a metà ottobre, conterrà anche 3 brani inediti: “Io e Fabio Liberatori abbiamo scritto la musica di ‘Bella’, un titolo provvisorio che si specchia nel testo di Luca Carboni. Poi c’è un brano che abbiamo scritto in embrione durante la session di ‘Poi ti lascerò dormire’ per il film ‘Posti in piedi in paradiso’ di Carlo Verdone. Infine, c’è una canzone evocativa che ha a che fare con il trentennale della band”.

Nell’intervista a “Playmusic”, Curreri anticipa anche i nomi di alcuni degli ospiti del “Friendly Gala”, il grande evento live per i 30 anni della band che si svolgerà il 24 novembre all’Auditorium di Roma: “Sicuramente, ci saranno Noemi, Patty Bravo, Ron, Luca Carboni, Fabrizio Moro. E ci sarà anche Gianni Morandi, che ha contribuito a rendere popolare ‘Chiedi chi erano i Beatles’”. Curreri ha anche un altro progetto: “Attraverso un film-documentario, vorrei raccontare alla gente i nostri incontri, le delusioni e soprattutto le risurrezioni, che neanche il buon Pantani potrebbe vantare”. Molti sono infatti i personaggi che hanno segnato la carriera degli Stadio in questi tre decenni: “Innanzitutto Lucio Dalla”, spiega Curreri, “senza il quale gli Stadio non sarebbero mai esistiti. E poi Vasco Rossi, di cui condivido la filosofia, le sensazioni e le visioni”.

“Playmusic” è l’unica rivista che tratta a 360° tutti i generi musicali, compresi quelli del passato. Il nuovo numero è in edicola con due diverse copertine. La prima vede protagonista Lady Gaga, a cui è dedicato un ampio servizio e una dettagliata discografia. La seconda copertina è invece sui Rolling Stones, con una panoramica sulle iniziative per il 50° anniversario della band. All’interno, poi, tanti gli articoli e le interviste esclusive: Santana, John Lyndon, Will.I.Am, Vinicio Capossela, Litfiba, Green Day e molti altri. Questo numero della rivista presenta anche la quarta puntata di “Music Story”, la monografia sulla storia della musica mondiale dedicata stavolta a “Il Crossover Anni 90”. La rivista contiene poi una ricchissima guida all’acquisto o al download legale, con oltre 70 recensioni di nuove uscite discografiche suddivise per tipo di musica, ed una serie di rubriche fisse, come “Flashforward” con le ultime news sul mondo della musica e “Live World” sugli appuntamenti live da non perdere. Altre notizie sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/PlayMusicMagazine.

Roma, 18 settembre 2012



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia giornalistica Info
Responsabile account:
Lucio Castello (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 179179