Home news Hi-tech Comunicato

NetApp amplia il portfolio flash, rafforzando la propria leadership nell'ambito del flash storage di livello enterprise

Presentato il nuovo Flash Array EF540 e mostrata in anteprima l'architettura FlashRay™, concepita per una nuova generazione di infrastrutture enterprise
del 20/02/13 -

SUNNYVALE, California, USA. Allo scopo di consolidare la propria leadership nel settore, NetApp (NASDAQ: NTAP) ha annunciato la disponibilità di EF540, un array totalmente flash dedicato alle applicazioni enterprise che richiedono performance estreme. NetApp ha anche presentato in anteprima l'architettura della nuova famiglia di prodotti mirati FlashRay™, che offrirà ampie funzionalità storage e di scalabilità orizzontale per massimizzare i benefici degli array completamente flash. I nuovi prodotti ampliano il già completo portfolio flash di NetApp, che consente di massimizzare il valore della tecnologia flash nell'intero stack di calcolo, rete e storage e di scegliere l'approccio più efficace per gestire gli specifici carichi di lavoro.

Grazie al portfolio flash più ampio ed efficace del settore e a una linea completa di prodotti, comprensiva delle tecnologie di caching intelligente Flash Cache, Flash Pool e Flash Accel, il nuovo EF540 e l'imminente famiglia FlashRay offrono flessibilità e possibilità di scelta per massimizzare il valore della flash nell'intero stack di calcolo, rete e storage. Ad oggi, NetApp ha implementato oltre 35 petabyte di tecnologia flash. La presentazione dei nuovi prodotti consoliderà ulteriormente la leadership di NetApp.

"La tecnologia flash cambierà ogni cosa dando un forte impulso alla velocità con cui si muove il business", spiega Manish Goel, executive vice president, Product Operations di NetApp. "Tuttavia, ciò non altererà gli imperativi enterprise di scalabilità, efficienza e affidabilità a livello globale. L'approccio di NetApp alla tecnologia flash consente di non scendere a compromessi, offrendo ai clienti la miglior soluzione possibile".

Brendon Howe, vice president, Product and Solutions Marketing di NetApp spiega le implicazioni per il business dell'annuncio odierno.

L'EF540 Flash Array di NetApp punta alla fascia alta della classe enterprise

EF540, prodotto basato sul comprovato sistema operativo SANtricity™, è il primo Flash Array del settore a unire performance estreme e costanti con alta disponibilità, affidabilità, gestibilità e supporto globale di livello enterprise. Progettato per applicazioni che richiedono elevate performance, EF540 si spinge a oltre 300.000 IOPS e garantisce l'accesso ai dati in meno di un millisecondo grazie a un'architettura fault tolerant e ad alta disponibilità. Può eliminare l'over-provisioning e abbattere drasticamente i costi riducendo l'utilizzo di spazio e le esigenze di energia e raffreddamento. Le applicazioni business-critical legate al database opereranno fino al 500% più velocemente rispetto a quanto possibile in ambienti storage tradizionali, garantendo tempi di risposta istantanei e affidabilità a livello enterprise.

EF540 è caratterizzato da un'intuitiva gestione dello storage e funzioni avanzate di tuning che rendono la gestione un'operazione efficiente e semplice. Si tratta di un sistema storage che massimizza il valore delle applicazioni ed è dotato di un'architettura completamente ridondante, progettata per eliminare i downtime.

La famiglia NetApp FlashRay definisce il futuro dello storage flash

Con la presentazione della famiglia FlashRay, NetApp rafforza la propria leadership nello storage e nella gestione dei dati sviluppando una nuova architettura storage mirata e interamente flash. L'architettura dei prodotti FlashRay™ è caratterizzata da ampie funzionalità di efficienza e scalabilità orizzontale, il cui scopo è massimizzare i benefici introdotti dai flash array. La nuova linea di prodotti offre performance costanti e a bassa latenza, alta disponibilità, protezione integrata dei dati e funzionalità di efficienza dello storage a livello enterprise, come la compressione e la deduplica in linea.

FlashRay sarà disponibile in beta limitata a partire da metà 2013 e verrà commercializzato nel 2014. Si tratta di una linea di prodotti concepita per massimizzare il valore della flash. FlashRay è un ulteriore passo in avanti nell'ambito di una strategia che mira a realizzare architetture integrate, intelligenti e ottimizzate per la tecnologia flash.

Oggi NetApp ha annunciato anche il lancio di tre nuove piattaforme nella famiglia di sistemi storage FAS6200. FAS6220, FAS6250 e FAS6290 aumentano le performance e il valore della linea di prodotti di fascia alta di NetApp per i carichi di lavoro più elevati.

Disponibilità

Il Flash Array NetApp EF540 è disponibile da subito. La linea di prodotti FlashRay sarà commercializzata nei primi mesi dell'anno prossimo.

Citazioni a supporto:

Cosa dicono gli analisti di settore

• Jeff Janukowicz, Research Director, Solid State Storage and Hard Disk Drive Components, IDC
"La nuova classe di array sprigiona appieno il potenziale della tecnologia flash e offre funzionalità capaci di migliorare le performance, l'affidabilità e l'efficienza dei data center. Per assicurarsi che i flash array abbiano successo sul mercato, è importante guardare oltre i soli miglioramenti delle performance e offrire caratterisitiche ormai irrinunciabili come l'affidabilità, la disponibilità e l'ampiezza di supporto. La crescita continua dei sistemi storage flash di NetApp sottolinea quanto è importante l'approccio alla gestione e alla memorizzazione degli enormi quantitativi di dati che vengono generati al giorno d'oggi".
Cosa dicono i nostri clienti

• Kirk Larson, Vice President and Chief Information Officer, Children’s Hospital Central California
"Gli array interamente flash di NetApp ci consentiranno di migliorare l'esperienza degli utenti alle prese con carichi di lavoro ad alte performance. Stiamo riscontrando un tasso di crescita annuale del 25% usando NetApp Virtual Storage Tier per combinare le tecnologie di efficienza NetApp con il caching intelligente di Flash Cache al fine di dare priorità alle richieste I/O di dati. Il personale ospedaliero può accedere ai dati in maniera puntuale, mentre il reparto IT si avvale ora di un'infrastruttura più dinamica e conveniente".
• Bradley Lauritson, Director of Upstream Technology, Apache Corporation
"Le soluzioni storage NetApp, in particolare quelle flash, consentono di sfruttare al meglio il nostro nuovo ambiente software e migliorare il processo decisionale senza subire i classici ritardi legati al trasferimento dei dati. Avendo lo storage NetApp alla base del nostro IT, Apache può anallizzare i dati in modo più accurato e profittevole".
Cosa dicono i nostri partner tecnologici

• Satinder Sethi, Vice President, Data Center Solutions, Server Access and Virtualization Technology Group, Cisco
"Cisco e NetApp stanno collaborando all'integrazione delle tecnologie flash a livello di storage e host per migliorare le performance in tutti i settori delle nostre soluzioni di infrastruttura convergente. A livello di server, con NetApp Flash Accel è possibile accelerare ulteriormente le applicazioni in esecuzione su Cisco UCS ottimizzato per la tecnologia flash, mentre a livello di controller e array è possibile ottenere un accesso più veloce ai dati presenti in cache grazie a tecnologie come NetApp Flash Cache e i Flash Pool. Continueremo a collaborare con NetApp per tirare fuori il massimo dalla nuova linea di prodotti potenziati e aiutare così i clienti a soddisfare requisiti di performance ancora superiori per le analitiche dei big data e per l'elaborazione delle transazioni in tempo reale".
• Dirigente, titolo, gruppo, Microsoft Corporation
"I nostri clienti in ambito database cercano di colmare ulteriormente il divario fra la ricerca e la conoscenza. Le soluzioni ottimizzate per la flash di partner come NetApp consentono di accelerare le performance di accesso ai dati senza scendere a compromessi in termini di affidabilità, aiutando i nostri prodotti a girare in maniera ottimale anche negli ambienti più esigenti".
• Gary Green, Vice President, Global Strategic Alliances, VMware
"Storicamente, NetApp ha prodotto innovazioni progettate per le tecnologie di virtualizzazione VMware, che consentono di supportare gli obiettivi in ambito cloud dei nostri clienti. Con l'espansione delle offerte relative alla tecnologia flash, a partire da Flash Accel, lato host, fino all'introduzione di FlashRay, i nostri clienti congiunti potranno incrementare le performance delle applicazioni virtualizzate più esigenti con VMware in modo economicamente efficiente e con una profonda integrazione.
Cosa dicono i partner di canale:

• John Woodall, Vice President, Engineering, Integrated Archive Systems
"NetApp è la scelta preferita di quei clienti in cerca di uno storage che non costringa a scendere a compromessi. IAS e NetApp possono fornire ai clienti un misto di elevate performance, protezione e affidabilità di livello enterprise senza dover preferire una caratteristica all'altra. I clienti possono ottenere tutto questo. Gli array interamente flash e l'anteprima di FlashRay offriranno alle organizzazioni le performance, l'efficienza e l'affidabilità necessarie per ottenere risultati in tempo reale, favorire l'efficienza dell'IT e migliorare la flessibilità del business. Credo che NetApp continuerà a guadagnare quote di mercato e a introdurre innovazioni e prodotti leader di settore, garantendo il migliore storage ai nostri clienti".
• Michael Flügge, Solution Director Consulting Services, Computacenter
"Ancora una volta NetApp è riuscita a innovare lo storage: le nuove soluzioni basate su flash consentono di migliorare significativamente le performance delle infrastrutture di dati senza rinunciare a funzionalità leader di settore in termini di disponibilità e protezione dei dati. Tutto ciò avrà un effetto tangibile per i nostri clienti, soprattutto per il canale e i service provider. Per quanto riguarda il nostro portfolio, possiamo erogare i servizi in maniera più efficace, controllando meglio i livelli di servizio, e non solo. Soluzioni come gli array interamente flash e FlashRay si rivelano utili soprattutto nel momento in cui bisogna progettare nuove offerte business e ridurre il loro go-to-market. Per noi, le soluzioni flash NetApp sono un importante investimento per la crescita".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
K+K Strategies
Responsabile account:
Michele Bon (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 192822