Netlife s.r.l. presenta i nuovi Performance Event
Netlife s.r.l. presenta i nuovi Performance Event visionari, onirici, dannunziani per l’anno 2010-2011 scegliendo Xena Zupanic quale interprete femminile dannunziana
del 24/08/10 - di Francesca Anzalone
Un anno ricco di proposte culturali da inserire in cene, aperitivi, presentazioni di libri, caffè letterari e incontri con l’autore quello progettato da Netlife s.r.l. Comunicazione nell’ambito delle proposte La Cultura crea l’Impresa e l’Impresa promuove la Cultura, in cui la Cultura diventa stimolo creativo, studio di caso, plus valore aziendale, favorendo e coinvolgendo l’ospite a livello sensoriale e l’Impresa si fa promotrice di Cultura.
“L’elemento culturale facilita le relazioni, avvicina, è sempre stimolo di comunicazione-dice Francesca Anzalone di Netlife s.r.l., ideatrice delle proposte-e se presentata attraverso udito, vista, olfatto, diventa un meccanismo di promozione anche nel più strutturato Business Event”.
La filosofia di Netlife s.r.l. è appunto quella di creare una stretta sinergia tra imprenditorialità e ricerca scientifica attraverso creatività e organizzazione strutturata. Con questa logica nascono infatti i Performance Event: spot di 15 minuti ciascuno che vengono inseriti nell’arco dell’evento, già esistente, oppure da progettare integralmente. Il format generale è sempre lo stesso, da due a più momenti da 15 minuti nell’arco dell’evento con una sceneggiatura ispirata alla letteratura, all’arte, a personaggi straordinari, che deve “estraniare” l’ospite dalla realtà ma al contempo avvicinarlo alla lettura, all’approfondimento.
“I nostri Performance Event non si possono spiegare a parole, la loro unicità sta proprio nel fatto di coinvolgere l’Ospite attraverso i sensi, principalmente vista e udito se si tratta di intermezzi, a cui si aggiungono anche olfatto, gusto e tatto in un evento completo, partendo da uno studio e analisi scientifica degli argomenti” continua Francesca Anzalone.
Nell’ambito dannunziano rigorosamente in collaborazione con Archivio d’Annunzio Progetto scientifico internazionale sullo studio di Gabriele d’Annunzio www.archiviodannunzio.it oltre a Party onirici in cui l’arte e la letteratura prendono il sopravvento sulla realtà, ed eventi esclusivi del ciclo “Io sono un animale di lusso e il superfluo m’è necessario come il respiro”, le proposte prevedono “La follia di Isabella” – Isabella Inghirami del romanzo di Gabriele d’Annunzio Forse che sì forse che no, gestita anche attraverso un setting particolarmente ipnotico, “Magnetismo e Voluttà: La Contessa di Castiglione”, “Interpretazioni e reinterpretazioni della Regina della notte: la Marchesa Casati Stampa”, ispirato alla biografia di Luisa Casati Stampa e al rapporto con Gabriele d’Annunzio; “Sdoppiamenti, rifrazioni e specchi: i personaggi femminili dannunziani prendono vita”, ispirato al saggio Sdoppiamenti, rifrazioni, giochi d’immagini di Filippo Caburlotto, per concludersi con una venezianissima “Epifania del Fuoco” in cui l’attenzione viene catturata da una sovrastante Foscarina. L’interpretazione di questi personaggi è affidata a Xena Zupanic attrice televisiva, di teatro, modella, regista, e già straordinaria interprete della Follia di Isabella durante il Party Onirico dannunziano dello scorso febbraio a Venezia presso Palazzo Barbarigo.
Per informazioni: Dott.ssa Francesca Anzalone Netlife s.r.l. mailto: [email protected] mobile: 347 4686369 web: www.netlifesrl.it