NetMediaEurope acquisisce le attività di CBS Interactive in Germania
ZDNet.de, Silicon.de e CNET.de entrano a far parte di NetMediaEurope, l’editore online leader nell’IT e nel B2B
del 09/01/12 - di Paolo Giudici
Milano, 9 gennaio 2012 – NetMediaEurope, l’unico editore esclusivamente online dedicato all’IT presente in Europa, ha acquisito i prestigiosi siti ZDNet.de , Silicon.de e CNET.de, aggiungendoli al network dei siti attuali - ITespresso.de, Gizmodo.de e Channelbiz.de. Il nuovo gruppo integrato sarà vicino a 20 milioni di pagine al mese, e a cinque milioni di utenti unici.
Le due aziende si fonderanno , con tutti e sei i siti web a confluire sotto il brand NetMediaEurope.
Dominique Busso, CEO di NetMediaEurope, ha commentato: "Abbiamo costruito un marchio forte in tutta Europa, e miriamo a fornire un one-stop shop per gli inserzionisti e sponsor alla ricerca di opportunità innovative per raggiungere i propri target. Questa acquisizione rende NetMediaEurope uno dei principali attori nella tecnologia in Germania, e fornirà ai nostri clienti internazionali la base per comunicare in modo incisivo."
NetMediaEurope è presente nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, ed è stata fondata nel luglio 2007 a seguito di un management buy-out da parte di manager VNU. Nel 2010-11, l'azienda ha visto una crescita del fatturato di oltre il 30 per cento. E nel corso del 2012 ha in programma di fare ulteriori acquisizioni in tutti i mercati più interessanti.
Dominique Busso ha aggiunto: "Questa è una fase interessante per il nostro business, e non vediamo l'ora di sviluppare i marchi, oltre a offrire i nostri servizi a valore aggiunto rivolti ai clienti e alla comunità di professionisti ed esperti dell’IT".
Per ulteriori informazioni potete contattare Paolo Giudici ([email protected])