Oliviero Toscani a Pisa presso l’Accademia di Belle Arti Alma Artis di Pisa
Il giorno 4 marzo 2016, l’Alma Artis Academy avrà come ospite d’onore il fotografo e creativo di fama internazionale Oliviero Toscani.
del 25/02/16 - di Nicola Gronchi
L’Accademia, sita in via Santa Maria 25 a Pisa, in occasione dell’Open Day, sarà aperta dalle ore 9:00 alle 15:30 per ricevere gli studenti, le famiglie ed il pubblico per offrire una panoramica sui percorsi formativi, sulle tematiche e sulle metodologie progettuali.
Sarà questa un’occasione di incontro con gli operatori, i docenti e gli studenti iscritti al primo anno che già da tempo hanno avviato nuove vie di sperimentazione e apprendimento in Nuove Tecnologie dell’Arte, la prima Scuola attivata presso l’Accademia.
Il pubblico potrà osservare le produzioni artistiche dei ragazzi che spazieranno dagli scatti fotografici, alle prove di graphic design, alla realizzazione di video 3d, al videomapping.
Alle ore 16:00 ci sposteremo presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Reale su Lungarno Pacinotti 46 per l’intervento di Oliviero Toscani, noto non solo per le sue numerose campagne pubblicitarie per famosi marchi ma anche per il suo impegno sociale in vari ambiti, sicurezza stradale, anoressia, violenza contro le donne e per il suo impegno politico.
Un’intera giornata di lavoro per presentare i primi risultati di Alma Artis Academy, l’Accademia che premia le idee degli studenti trasformandole in progetti operativi.