Home news Software Comunicato

SAS Visual Analytics. Da oggi la visualizzazione dei dati è disponibile anche per aziende di medie dimensioni

Disponibili sul sito SAS demo interattive per provare la soluzione su dati specifici di diversi settori di mercato e aree di business.
del 06/02/13 -

Milano – La potenza di SAS Visual Analytics è ora disponibile su una piattaforma hardware che ne facilita l’utilizzo alle aziende di medie dimensioni e ai work group. La nuova versione, lanciata oggi a livello globale, integra la possibilità di esplorare in maniera grafica e immediata i dati con funzionalità di Business Intelligence e analisi di ultima generazione. Gli utenti possono così prendere decisioni migliori in tempi più rapidi.

La soluzione in-memory consente agli utenti, anche non esperti di IT, di eseguire autonomamente correlazioni analitiche su miliardi di righe di dati in pochi secondi e avere risposte visuali e immediate. Con SAS Visual Analytics, i manager e i decisori di business hanno accesso istantaneo ai dati - via desktop o mobile - e possono così comprendere eventi e trend attraverso una visualizzazione semplice e immediata.

La nuova versione di SAS Visual Analytics per server dipartimentali rende disponibile la potenza di SAS nei Big Data ad aziende di medie dimensioni e work group, indipendentemente dalle mole di dati da analizzare. L’offerta va ad aggiungersi alla soluzione SAS Visual Analytics per sistemi blade computing standard e database appliance di EMC Greenplum e Teradata, lanciata lo scorso anno.

Oltre a supportare piattaforme hardware dipartimentali, la nuova versione offre nuove funzionalità analitiche evolute integrate nella soluzione, come il forecasting e regressioni multiple e le rende facili da utilizzare anche ad utenti non esperti grazie ad innovative funzionalità di interazione e rappresentazione. Scalabilità e funzionalità di self-service permettono agli utenti di business di esplorare i dati in maniera autonoma senza dover necessariamente interagire con il dipartimento IT.

“Grazie alle sue notevoli funzionalità di esplorazione e visualizzazione dei dati, SAS Visual Analytics unisce Business Intelligence e analytics in un unico package, veloce e di facile utilizzo”, dichiara Jim Davis, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di SAS. “La soluzione è altamente scalabile: può essere utilizzata da singoli utenti o avere uno sviluppo più ampio e globale all’interno di aziende e organizzazioni”.

Per far comprendere appieno il vero valore di SAS Visual Analytics, SAS da oggi rende disponibili sul proprio sito demo interattive (www.sas.com/software/visual-analytics/demos/all-demos.html), che permettono agli utenti di testare le potenzialità della soluzione su dati specifici di diversi settori di mercato (banking, retail, utilities, ecc..) e aree di business (marketing, finance, operations, ecc.).

Creditreform ha scelto SAS Visual Analytics
Creditreform produce oltre 24 milioni di report in 26 Paesi europei e in Cina, disponibili in qualsiasi ora del giorno. SAS Visual Analytics permette all’azienda per il servizio di recupero crediti di individuare rapidamente le relazioni tra questi elevati volumi di dati e presentare risultati tramite una visualizzazione grafica di facile lettura.

"SAS Visual Analytics è una soluzione rapida e di facile utilizzo che consente ai nostri analisti di individuare correlazioni tra i nostri dati di business", ha sostenuto Bernd Bütow, Managing Director di Creditreform. "Questo ci ha permesso di avere una migliore qualità e accuratezza del forecasting. La soluzione è così semplice da utilizzare che non occorre investire in formazione aggiuntiva”.


SAS
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SAS Institute
Responsabile account:
Raffaella Viadana-Biondelli (PR specialist )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 191577