Home news Internet Comunicato

Siportal presenta il primo Data Center della Gallura. Oggi, 22 giugno, inaugurazione della nuova sede all’interno del Consorzio Cipnes di Olbia

Saluta, CEO Siportal: “La Gallura si proietta nel futuro con il primo IXP (Internet eXchange Point) del territorio”.
del 22/06/23 -

Olbia, 21 giugno 2023 – SIPORTAL è orgogliosa di annunciare la cerimonia di apertura della nuova sede, all’interno del Consorzio industriale Cipnes, che si tiene oggi, giovedì 22 giugno, alla presenza delle principali Istituzioni nazionali e locali, delle associazioni di categoria, tecnici ed esperti, ed una nutrita rappresentanza della comunità locale.

Ad eseguire il classico taglio del nastro, a fianco dell’ing. Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL, ci sarà il dott. Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, che augura “I migliori auspici per la nuova sede, simbolo della centralità dell’intero territorio nell’ambito delle politiche di sviluppo digitale: la Sardegna si conferma così luogo strategico per garantire un futuro sostenibile e all’avanguardia, in linea con le migliori Smart Cities europee”.

Numerosi gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza, tra cui il Vice Presidente della Regione Sardegna, il Presidente e il Direttore Generale del CIPNES, i sindaci dei comuni di Olbia, Arzachena, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro e Telti, il Rettore dell’Università degli studi di Sassari, i Direttori dei Consorzi Porto Rotondo e Costa Smeralda, l’Amministratore delegato dell’Aeroporto Costa Smeralda – Geasar, il Commissario Provinciale della Gallura e il Direttore Centrale di Mater Olbia.

“L’evento di inaugurazione della nostra nuova sede - spiega l’ing. Saluta – sarà l’occasione per dare inizio a nuove ed interessanti novità che porteremo a conoscenza del territorio. Prenderanno infatti il via ufficiale gli ultimi due progetti intrapresi da SIPORTAL, relativi al Data Center Gallura e al SSiX, primo IXP (Internet eXchange Point) in Sardegna”.

L’appuntamento, previsto per giovedì 22 giugno 2023, alle ore 19:00 in via Marocco 24, all’interno del Consorzio industriale Cipnes di Olbia, si svilupperà secondo il seguente programma:

ore 19:00 Benvenuto
ore 19:45 Taglio del nastro
ore 20:00 Benedizione e cerimonia bandiere
ore 20:15 Ringraziamenti e presentazione progetto
ore 20:45 Cena

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siportal
Responsabile account:
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379531