Sony annuncia che è finita la manutenzione per il Playstation Network: tornerà online entro il 30 Maggio
Dal 20 Aprile, in tutto il mondo, il Playstation Network è offline. Il servizio di gioco online di Playstation 3 è stato attaccato dagli hacker e 10 milioni di carte di credito sono state rubate. Da quel giorno gli utenti PS3 attendono la riattivazione che Sony ha finalmente dichiarato avverà entro il 30 Maggio.
del 11/05/11 - di Simone Trimarchi
Una luce alla fine del tunnel sembra sbucare fra le nubi nere che avvolgono le console di tutti i videogiocatori PS3, che dal 20 Aprile, sono rimasti pietrificati come gargoyle davanti alla caduta del PSN. Scrollatevi quei calcinacci di dosso, perché Shigenori Yoshida, voce dell’industria di Tokyo, ha annunciato con tanto di coro angelico d’accompagnamento, il ripristino del PSN entro il 30 Maggio.
L’oscuro caso della caduta del servizio potrebbe ancora essere oggetto della prossima puntata di Mistero, quella condotta da Anian Gnammo s’intende. L’hacked del PSN, che alla data di ripristino annunciata raggiungerà il traguardo di sei settimane di coma,(invito i gargoyle a recuperare dignità e farsi una doccia al loro risveglio) non ha ancora un colpevole, ma al contrario ha una bella cifra. 77Milioni. Questo è il numero di accounts saccheggiati dagli hackers. Il caso scotterebbe così tanto da aver messo in moto l’Homeland Security e l’FBI, aiutando gli addetti ai lavori ad elaborare sistemi di sicurezza per ovviare ai danni subiti dagli utenti e per le prendere le giuste precauzioni alla resurrezione del servizio.
In attesa di vedere gli agenti Mulder e Scully bussare alla vostra porta in compagnia di un simpatico frugoletto verde, cari gargoyle, mettetevi il cuore in pace e accontentatevi del singolo giocatore fino al 30 Maggio.
[fonte: Bloomberg - Sony's Playstation Qriocity services remain shut uncertain on restart]