Teledyne FLIR amplia la serie Hadron 640 di telecamere termo-visibili di nuova generazione per gli integratori di sistemi senza pilota
Gli ultimi modelli Hadron 640 offrono una maggiore sensibilità termica e un design ottimizzato SWaP per un'integrazione pronta all'uso
del 17/06/24 - di Elroy Fernandes
Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha rilasciato oggi la sua nuova generazione di moduli telecamera doppia radiometrica termica e visibile Hadron 640 ad alte prestazioni. L'Hadron 640+ senza ITAR e l'Hadron 640R+ radiometrico offrono una sensibilità termica leader del settore. Tutti i modelli sono ottimizzati per dimensioni, peso e potenza (SWaP) per l'integrazione in sistemi aerei senza pilota (UAS), veicoli terrestri senza pilota (UGV), piattaforme robotiche e applicazioni AI emergenti che utilizzano il software Teledyne FLIR Prism™.
"La serie Hadron 640 offre agli integratori l'opportunità di implementare moduli a doppia telecamera ad alte prestazioni e pronti per l'intelligenza artificiale in piccoli sistemi senza pilota in cui SWaP, prestazioni, autonomia e durata della batteria sono fondamentali”, ha dichiarato Michael Walters, Vice President Product Management, Teledyne FLIR. “Con i nuovi modelli di rilevamento, tracciamento e classificazione Prism AI di Teledyne FLIR e le librerie ISP Prism che offrono super-risoluzione, mitigazione della turbolenza, miglioramento del contrasto e altro ancora, Hadron 640 consente anche applicazioni efficaci basate sull'intelligenza artificiale”.
I nuovi moduli Hadron 640 includono un modulo telecamera a infrarossi a onde lunghe (LWIR) Boson+ con risoluzione 640 x 512 con sensibilità termica leader del settore di 20 millikelvin (mK) o superiore. Vede attraverso l'oscurità totale, il fumo, la maggior parte della nebbia e l'abbagliamento, consentendo la consapevolezza operativa giorno e notte. L'Hadron 640R+ fornisce misurazioni della temperatura per ogni pixel della scena. L'aggiunta di una telecamera visibile da 64 MP consente alla serie Hadron 640 di fornire immagini termiche e visibili all'interno di un singolo modulo telecamera.
"La continua collaborazione con Teledyne FLIR consente una rapida innovazione del carico utile e delle prestazioni per i droni Teal, accelera il time-to-market e fornisce ai combattenti la migliore tecnologia possibile per il successo operativo", ha affermato George Matus, CTO di Red Cat. “La serie Hadron 640 è dotata di una maggiore sensibilità termica e di telecamere HD visibili per fornire prestazioni superiori all'interno di un pacchetto compatto per il supporto dei nostri alleati della NATO e del programma di registrazione Short Range Reconnaissance Tranche 2 dell'esercito degli Stati Uniti”.
Per ridurre i costi di sviluppo e il time-to-market per gli integratori e gli sviluppatori di prodotti OEM (Original Equipment Manufacturer), la serie Hadron 640 offre un sistema completo attraverso un unico fornitore. Ciò include driver per processori leader di mercato di NVIDIA, Qualcomm e altri, oltre al supporto e all'assistenza per l'integrazione leader del settore da parte di un team di esperti di supporto Teledyne FLIR.
I prodotti della serie Hadron 640 sono tutti a doppio uso e classificati sotto la giurisdizione del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Sono disponibili per l'acquisto in tutto il mondo da Teledyne FLIR e dai suoi rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni o per acquisti, visitare https://www.flir.com/hadron640.
Per un primo sguardo esclusivo di persona all'Hadron 640R+ con Prism AI, è possibile visitare il padiglione 5A, stand #5A-127 a EuroSatory, dal 17 al 21 giugno 2024, a Parigi, in Francia.