Home news Eventi Comunicato

Tom Dixon special guest della talk “UNTITLED” organizzata da Domus Academy Milano

Domus Academy Milano presenta la talk on line con Tom Dixon, giovedí 06 maggio alle ore 17.30. “UNTITLED”, con intervista di Caterina Lunghi, vuole raccontare ed esplorare la traiettoria davvero unica e vivace del designer inglese, toccando il prodotto ma anche gli aspetti del retail, business e comunicazione, sempre all’insegna della libertà e del coraggio di una personalità e identità molto forti.
del 04/05/21 -

Domus Academy Milano presenta la talk on line con Tom Dixon, giovedí 06 maggio alle ore 17.30.
“UNTITLED”, con intervista di Caterina Lunghi, vuole raccontare ed esplorare la traiettoria davvero unica e vivace del designer inglese, toccando il prodotto ma anche gli aspetti del retail, business e comunicazione, sempre all’insegna della libertà e del coraggio di una personalità e identità molto forti.

Accesso gratuito, con registrazione:
https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_AAXoYhT_S3GXSdFLht4U1g

“Untitled” è un viaggio che ripercorre la carriera di Tom Dixon, non solo instancabile innovatore, ma anche “il ribelle” o l’outsider del mondo del design, che ha saputo più volte reinventare se stesso, sia come creatività che business: da bassista nella Londra degli anni 70, diventa designer, poi Art Director per Habitat, fino a fondare 17 anni fa l’omonimo brand, Tom Dixon, basato a Londra.

“UNTITLED”, con intervista di Caterina Lunghi, vuole raccontare ed esplorare la traiettoria davvero unica e vivace del designer inglese, toccando il prodotto ma anche gli aspetti del retail, business e comunicazione, sempre all’insegna della libertà e del coraggio di una personalità e identità molto forti. Dal Punk ai suoi concerti durante il Salone del Mobile, dall’ S-Chair con Cappellini che l’ha reso celebre a livello internazionale - tuttora un classico - alle inconfondibili coreografie di lampadari, dall’uso del sughero all’alluminio… Si parlerà anche di musica e di moto.

L’esperienza del designer inglese come invito per gli studenti a trovare la propria individualità e forza creativa, provando e riprovando, anche sbagliando, per distinguersi.
La sua carriera come esempio e stimolo concreto e anche spunto di riflessione per la scuola.

La talk è parte del ciclo “Disrupting Patterns”, incontri aperti multidisciplinari e orientati all’innovazione, organizzati da Domus Academy Milano, che trattano vari argomenti legati al design, alla moda e al new business, approfondendoli con il desiderio di ricerca, processi contemporanei e temi futuri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Domus Academy Milano
Responsabile account:
Anna Bergo (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 341746