Home news Hi-tech Comunicato

Toscana chiama Innovazione

L’incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa)cerca idee dall’Italia e dall’estero. Spazi aperti alle start-up anche grazie ai contributi della Regione Toscana.
del 09/02/12 -

L’incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio allarga i suoi confini e decide di condividere le Best Practices oltre alle aziende toscane anche alle imprese italiane e straniere.
I dati positivi del 2011 (oltre 6.000.000,00 € di fatturato aggregato delle 15 aziende incubate, circa 100 persone occupate di età media 30 anni) e la vittoria del riconoscimento internazionale Best science-based incubator award 2011", ottenuto battendo più di 30
strutture di incubazione provenienti da 23 paesi, in tutto il mondo, dimostrano concretamente l’efficacia del percorso di Incubazione che, vista la sempre maggiore attenzione all’internazionalizzazione , vuole con questa iniziativa attrarre l’avvio di imprese innovative in Toscana.

Requisiti richiesti : non aver superato i due anni di “età imprenditoriale” e avere un’idea innovativa.

Agli aspiranti imprenditori saranno messi a disposizione strutture e servizi dedicati così da favorire e accelerare l’avvio e lo sviluppo delle start-up sul mercato.

Un’ ulteriore opportunità arriva grazie alla Regione Toscana che, per tutto il 2012, concede contributi alle imprese che si iscriveranno presso una Camera di Commercio della Regione e che in virtù di questa iscrizione potranno chiedere contributi economici che
potranno coprire il costo del servizio di incubazione (finanziato al 100% per i primi 18 mesi) e altri servizi qualificati.

Naturalmente l’Incubatore del PT di Navacchio fornisce il supporto necessario alle startup per la presentazione della richiesta di contributo alla Regione Toscana.

“Perché venire a Pisa ad avviare il proprio percorso di impresa?”- spiega Elisabetta Epifori direttore dell’Incubatore di Navacchio- Perché ci sono le condizioni per accelerare lo startup:
un servizio di Incubazione che ha dimostrato di produrre risultati importanti per n° di imprese, crescita dei fatturati e degli adetti; un’attività di Incubazione inserita in un Polo Tecnologico attivo da oltre 10 anni dove le imprese collaborano fattivamente per essere
più competitive sul mercato, un sistema di eccellenza scientifica che fornisce personale qualificato e opportunità di rinnovamento dell’offerta tecnologica, infine, e non per ultimo, un ambiente e una qualità della vita tutta “Toscana”.
Per maggiori informazioni, per la presentazione delle domande e la redazione del business plan ci si può rivolgere al tutor dell’Incubatore:
Monica Forconi [email protected]
http://www.incubatoreimpresa.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Polo Tecnologico Navacchio
Responsabile account:
Gaia Orlandi (Addetta ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 158120