Visualizzatore per Fatture Elettroniche in XML
MIGG srl lancia il software gratuito per la visualizzazione delle fatture elettroniche in XML trasmesse alle PA
del 21/10/15 - di Filomena Maccaroni
Come ormai noto, a partire dal 31 Marzo 2015, tutti i fornitori di beni e servizi alle pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di emettere fattura elettronica in formato xml.
Tale fattura deve essere poi firmata e trasmessa al SDI (Sistema di Interscambio) che provvederà a smistarla all'ufficio della PA destinatario.
MIGG, per agevolare il lavoro delle amministrazioni pubbliche che spesso non hanno nemmeno gli strumenti per gestire queste fatture, ha realizzato il software Visualizza Fattura Elettronica, compatibile il foglio di stile versione 1.1 della FatturaPA, e lo distribuisce gratuitamente.
Il software consente di visualizzare a schermo ed eventualmente anche stampare su carta, i dati contenuti nei file della Fattura Elettronica trasmessi in formato xml o p7m.
Il programma Visualizza Fattura Elettronica può essere scaricato GRATUITAMENTE e SENZA registrazione dal sito della MIGG srl:
http://migg.it/visualizzafatturaelettronica/index.html
Una volta scaricato, il software funziona senza collegamento alla rete internet e può essere installato su qualsiasi computer.