Home news Corsi Comunicato

Webinar S2E e Knowb4: la diffusione della “security culture” per ridurre il rischio fattore umano e i rischi di compliance normativa

S2E terrà in collaborazione con Knowb4 il webinar gratuito “La diffusione della ‘security culture’ per ridurre il rischio fattore umano e i rischi di compliance normativa” il 24 ottobre dalle 14,30 alle 15.30. Durante il webinar si analizzeranno il contesto attuale, le principali minacce digitali e l’adozione di strategie pratiche per creare una cultura della sicurezza efficace all'interno delle aziende.
del 16/10/24 -

S2E, socio Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), si impegna da tempo nella diffusione di una cultura della prevenzione in ambito security. Questo evento si inserisce nell'ambito del ECSM, https://cybersecuritymonth.eu/, la campagna annuale dell'UE sostenuta dall'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), un progetto di awareness della cybersicurezza promosso a livello europeo, che prevede la progettazione e la realizzazione di campagne annuali di sensibilizzazione per i cittadini e le organizzazioni europee durante il mese di ottobre, a cui S2E aderisce ormai da tre anni.

Il webinar sarà condotto da Roberto Obialero, S2E Ciso & Business Line Manager, Membro del Comitato Direttivo del Clusit, e Davide Di Bernardo, KnowBe4 Regional Enterprise Account Executive Italia.

- 14:30 - 14:35 – Benvenuto e Introduzione

- 14:35 - 14:50 – Il rischio umano in Cybersecurity: minacce e soluzioni

Il problema principale: l’essere umano come vettore d’attacco primario

Principali minacce e rischi nel panorama attuale