Servizi gratuiti per inviare newsletter
di Emiliano Cecchi
Risorse correlate
Gestione NewsletterTemplate per newsletter
Newsletters
Pubblicità
Testi simili in...
WebmasterInternet
Per inviare email a multipli di utenti ti servono dei servizi specifici, non puoi farlo dal tuo client di posta elettronica. Scopriamo insieme quali sono i migliori servizi gratuiti per le newsletters...
Nel 1998 quando abbiamo iniziare ad inviare le prime newsletter per Freeonline (esiste sempre quel servizio, si chiama FOLnews), sia per il minimo numero di iscritti che avevamo che per i filtri antispam praticamente inesistenti, potevamo farlo tramite il nostro bel client di posta elettronica (al tempo era Outlook). Adesso ciò non è più possibile. Ora se desideri tenere informato i tuoi clienti, utenti o lettori che siano, ti serve un software specifico... o meglio un servizio via Web. Obbligatoriamente!
Se invece pensi che la newsletter come mezzo di comunicazione sia obsoleto, sei proprio fuori strada! La newsletter è ancora oggi un potente strumento di marketing. Chiaramente dietro ad essa ci deve essere una corretta gestione, sia tecnica ma anche editoriale e di strategia commerciale, oltre (aggiungerei ovviamente) a dei prodotti/servizi validi che "la gente" desidera monitorare.
Tolti un paio di dubbi, dando per scontato che se stai leggendo hai la necessità di comunicare con i tuoi "seguaci", adesso ti servono dei servizi specializzati validi per gestire la tua prossima newsletter. Vediamo allora quali sono i migliori servizi gratuiti che possiamo consigliarti.
Come sempre in questa rubrica, ecco di seguito il podio, ma non snobbare anche gli altri servizi recensiti che trovi nella categoria "Gestione Newsletter" della directory.