Dove leggere le novità di Internet
di Emiliano Cecchi
Risorse correlate
WebzineTelegiornali su Web
Edicola elettronica
Motori ricerca notizie
Testi simili in...
InternetInformazione
Come essere sempre informati, da fonti sicure, sulle novità che sono state introdotte dai big player di Internet su ciò che riguarda il Web stesso. Vediamo i siti migliori, quelli sempre sul pezzo...
Chi ama essere informato sulle novità che riguardano il mondo di Internet, spresso, e non sbaglia, si affida a Google News che raccoglie informazioni dalle varie fonti. Ma se vuoi sapere proprio tutto, splulciando le news del Web ogni giorno, e vuoi farlo nella nostra bella lingua italiana, sono ideali i siti specifici dedicati più alla tecnologia con grandi spazio riservati proprio al Web. Ma quali sono i migliori? Dove leggere notizie sicure e fresche?
PANORAMICA ALTERNATIVA
Facciamo prima una panoramica sulle fonti "alternative", sui siti autorevoli che meritano di essere letti ma magari non sono proprio specifici del settore.
Ad esempio vi sono siti di informazione che dedicano spazi interessanti al Web. Partiamo con ANSA.it che propone la sezione Internet&Social, passiamo a Repubblica.it che ha una categoria interna all'area Tecnologia dedicata ai Social. Ottimo è DDAY.it (Digital Day), il quotidiano dell'Hi-Tech del Corriere della Sera, che ha una bella area dedicata a Social Media e Web. Da non snobbare è anche il sito di FastWeb che con Web & Digital propone uno spazio ottimo per informarsi.
Avviciniamoci ai siti specializzati segnalando l'area dedicata a Internet della rivista ComputerWorld, l'area news di MrWebmaster.it, il "molto business" Tech Economy. Restando su siti di news verticali andiamo a citare InTime, Social Media Italia con aree dedicati ai singoli social network più importanti in Italia. Mi piace poi citare il SocialBlog del preparatissimo Giorgio Taverniti del quale voglio segnalare anche l'ottima rubrica che tiene su YouTube titolata FastForward orientata al Web Marketing. Restando su YouTube e sul tema news (non sempre e solo legate al Web) voglio citare brevemente anche Breaking Italy.
Come sempre quelli che desideriamo inserire nel podio dei nostri preferiti, li abbiamo lasciati per ultimi: eccoli di seguito!