MotoGP, i migliori piloti sul Web
di Emiliano Cecchi
Risorse correlate
Piloti - MotociclismoMotociclismo
Moto Team
Autodromi e Circuiti
Testi simili in...
Tempo liberoAbbiamo raccolto ed analizzato i siti dei piloti del motoGP (e non solo), cercando di capire sul Web quali sono i vincitori in termini di qualità del proprio sito.
Siamo ad inizio stagione 2017 per la MotoGP, tutto è aperto per quanto riguarda la pista, ma abbiamo già i vincitori sul Web.
Abbiamo difatti raccolto ed analizzato i siti ufficiali dei piloti di MotoGP, stilando una classifica che tenesse conto di qualità generale, del design, usabilità, dati forniti, aggiornamento, contenuti messi a disposizione, merchandising e tenendo conto anche della qualità del pilota analizzato nei casi in cui i siti si equivalessero.
Sul Web la banda dei nostri portabandiera senza dubbio svernicia i rivali spagnoli in modo assoluto. Ottimi sono difatti i siti del mitico The Doctor, del Dovi e di The Maniac, meno quello di Petrux. Per gli spagnoli più competitivi (in pista) l'unico che regge il colpo (ma alla grande) sul Web è MM93. Per gli altri una vera tristezza a partire da Lorenzo che ha un sito composto solo dagli stream dei social ufficiali e dal merchandising. Camomillo Pedrosa ha un sito/nonsito, dove campeggia solo il suo nome e niente più. Maverick Viñales invece non ha proprio il sito, o meglio, dal suo profilo Twitter è linkato il sito ufficiale, ma non funziona più.
Vi lasciamo allora ai links, ecco di seguito il podio (allargato) e tutti gli altri siti dei piloti. Se non siete d'accordo sulle nostre scelte, fatecelo sapere nei commenti!