Recensione sito
Adobe Firefly
403
L'AI di Adobe per generare immagini e grafiche gratis
Lo strumento di intelligenza artificiale generativa offerto da Adobe. Firefly è stato progettato per creare immagini, effetti di testo, palette di colori e altri contenuti di alta qualità attraverso semplici prompt testuali in oltre 100 lingue.
Il servizio si presenta con due piani (verifica sul sito i seguenti dati possono cambiare): il piano gratuito, che offre 25 crediti generativi al mese senza necessità di carta di credito, e il piano Premium, con 100 crediti generativi mensili, accesso ad Adobe Fonts e l'assenza di filigrane sulle immagini generate. La visione di Firefly è quella di potenziare la creatività naturale, integrandosi con Adobe Photoshop, Illustrator e altre app Adobe. Addestrato su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza libera e contenuti di dominio pubblico, Firefly è stato sviluppato per un utilizzo sicuro anche a scopi commerciali.
L'approccio di Firefly è di rendere la creazione di contenuti più accessibile e semplificata, indipendentemente dal livello di competenza del progettista. Adobe ha lanciato Firefly in versione beta, con l'intento di integrarlo nei flussi di lavoro di Creative Cloud, Document Cloud, Experience Cloud e Adobe Express, mirando a migliorare la potenza, la velocità e la semplicità di questi flussi.
L'IA generativa di Firefly mira a facilitare il lavoro dei creativi, tagliando i tempi di ricerca o di creazione di contenuti personalizzati, garantendo al contempo la sicurezza rispetto ai diritti di copyright. In futuro, Adobe prevede di rendere disponibile Firefly tramite API su varie piattaforme, per integrarlo in flussi di lavoro e automazione personalizzati.
Per utilizzare Firefly, è sufficiente avere un account Adobe registrato e iscriversi tramite un apposito form.
Firefly sembra essere un salto innovativo nel campo della creazione di contenuti digitali, che apre nuove possibilità per professionisti e appassionati di design e multimedia.
https://firefly.adobe.com/
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.
Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!