Recensione sito
PERCAR
92
Calcolo delle perdite di carico e delle portata nelle tubazioni

PERCAR è un software gratuito progettato per il calcolo delle perdite di carico nei sistemi di tubazioni. Offre due modalità di utilizzo: una versione portabile che non richiede installazione e una versione da installare. Entrambe le versioni sono compatibili con Windows 7, 10 e 11.
Versione Portabile:
Questa versione può essere eseguita direttamente senza necessità di installazione. È sufficiente scaricare il file PERCAR 500.ZIP
, estrarlo in una cartella sul proprio PC e avviare l'eseguibile PERCAR.EXE
. In alcuni casi, potrebbe essere necessario eseguire il programma come amministratore per garantire il corretto salvataggio dei risultati. Inoltre, se l'antivirus di Windows 11 segnala il programma, è possibile bypassare l'avviso cliccando su "Ulteriori informazioni" e poi su "Esegui comunque".
Versione da Installare:
Per questa versione, si deve scaricare il file PERCAR-SETUP-5 00.ZIP
e avviare il programma di installazione. Al termine dell'installazione, è consigliato eseguire il programma in modalità amministratore per assicurare il corretto funzionamento e il salvataggio dei dati.
Limitazioni del Piano Gratuito:
Il programma è completamente gratuito e permette inizialmente un numero massimo di 15 accessi. Per continuare a utilizzarlo oltre questo limite, è necessario richiedere un codice di autorizzazione gratuito compilando il form sul sito ufficiale.
Considerazioni Aggiuntive:
Durante l'esecuzione su Windows 11, potrebbe comparire una finestra di avviso "PC protetto da Windows". In tal caso, cliccare su "Ulteriori informazioni" e poi su "Esegui comunque" per procedere. Se il programma non si avvia a causa della mancanza di alcune librerie, è consigliato utilizzare la versione da installare. Inoltre, per evitare problemi nel salvataggio dei risultati, assicurarsi di eseguire il programma come amministratore.
https://sites.google.com/view/mascodes-percar
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.
Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!