Recensione sito
Times of Malta
232
Il quotidiano più letto a Malta
Il Times of Malta è uno dei principali quotidiani di Malta, pubblicato in lingua inglese. Fondato nel 1935, è il più antico giornale quotidiano ancora in circolazione sull'isola, ed è noto per essere una fonte di riferimento per le notizie nazionali e internazionali ed anche per esser stato il giornale con il quale collaborava anche Daphne Caruana Galizia, la giornalista d'inchiesta maltese assassinata anni fa. Il sito web del Times of Malta è la piattaforma di news più visitata nel paese e offre una copertura vasta e approfondita di eventi locali, sport, opinioni e cronache internazionali.
Oltre alla versione quotidiana, il giornale ha anche una versione domenicale, il Sunday Times of Malta, che si concentra maggiormente su reportage e analisi approfondite. Entrambi i giornali sono pubblicati da Allied Newspapers Limited, un'azienda storica legata alla famiglia Strickland, che è stata pioniera della stampa a Malta sin dai primi anni del Novecento.
Il Times of Malta ha mantenuto una posizione di indipendenza editoriale, pur essendo stato fondato in origine come organo di partito politico. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il giornale è rimasto operativo nonostante i bombardamenti, dimostrando un forte impegno per la libertà di stampa. Oggi, il giornale si distingue anche per le sue iniziative contro le fake news, collaborando con l'Università di Malta su progetti per combattere la disinformazione.
https://timesofmalta.com/
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.
Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!