Estate, le spiagge più belle del mondo
di Daniela Chirabino
Risorse correlate
TrasportiPortali per il turismo
Località del mondo
Last Minute
Alberghi
Compagnie aeree
Mare
Testi simili in...
Viaggi e VacanzeDa Opodo, professionisti delle vacanze, ecco una selezione delle spiagge più belle del mondo. Quando si dice posti da sogno...
Luoghi idilliaci di relax, svago ed evasione, queste le caratteristiche delle spiagge che Opodo, agenzia di viaggi online, ha selezionato per la prossima estate.
Di sicuro abbiamo fatto torto a qualche altro posto fantastico e spettacolare, queste sono le 5 spiagge che l'autore consiglia, naturalmente si può anche preferire altri posti. Se volete suggerire le vostre spiagge preferite, scrivetecelo su Facebook a commento di questo articolo.
Playa de las Catedrales, Galizia, Spagna
A Ribadeo, in Galizia, si trova questa lunga e suggestiva spiaggia, famosa soprattutto per le scogliere che formano archi molto alti, simili a quelli di una cattedrale. La spettacolarità della natura incontra le acque limpide dell’oceano per dare vita ad un tratto di costa unico.
Praia da Rocha, Algarve, Portogallo
Bandiera blu, circondata da un’alta scogliera, forse la più bella spiaggia dell’Algarve, anche se la regione è ricchissima di tesori naturali. Consigliata agli amanti del divertimento perchè circondata da locali e ristoranti, ma perfetta anche per chi cerca la tranquillità della vita balneare e del contatto con la natura.
Isole Phi Phi, Thailandia
La più famosa è la minuscola Phi Phi Lee, divenuta celebre dopo aver ospitato le riprese del film con Leonardo di Caprio “The Beach”. Ma Phi Phi Don, l’isola più grande, non è da meno grazie ai suoi splendidi paesaggi e alla spiaggia di Monkey Beach, di una bellezza mozzafiato.
Legzira, Marocco
Legzira è un luogo che non può di certo passare inosservato, con la sabbia dorata che si confonde con le formazioni rocciose color ocra. I massi sono stati scolpiti dall’azione dell’Oceano Atlantico, che li ha modellati donandogli la forma di tre gigateschi archi che si affacciano sulla spiaggia.
Tulum, Messico
Situata nella zona della Riviera Maya, la spiaggia di Tulum possiede tutti gli ingredienti fondamentali per essere considerata un paesaggio idilliaco: sabbia bianca, palme da cocco e il Mar dei Caraibi. Dominata da un promontorio roccioso, tutto intorno si trovano i resti di un’antica città Maya, che contribuiscono a rendere l’atmosfera incantata.
Per ognuna di queste spiagge da sogno, Opodo, l'autore dell'articolo, propone soggiorni con volo A/R dalle principali città italiane, nei mesi estivi.
Per scoprire le ultime offerte aggiornate, accedi al sito